24.5 C
Palermo

Notte leggendaria a Riad, Usyk super campione dei Massimi: battuto il gigante Tyson Fury

DaLeggere

Oleksandr Usyk è il super campione dei pesi massimi. L’ucraino, 36 anni, ha battuto ai punti il 35enne inglese Tyson Fury a Riad, in Arabia Saudita, con un verdetto non unanime. Il match alle 16 di ieri 18 maggio, le 23 ora italiana. Due giudici hanno assegnato la vittoria a Usyk (115-112 e 114-113), un cartellino per Fury (114-113). Usyk, detentore della cintura di campione Ibf, Wba e Wbo, ha strappato al rivale la corona Wbc al termine di un match estremamente equilibrato e di altissimo livello. L’ucraino detiene ora i 4 titoli: negli ultimi 25 anni non era mai successo nella categoria dei pesi massimi.

Usyk, alla 25esima vittoria in una carriera perfetta, ha imposto la prima sconfitta a Fury, che ora ha un record di 34-1-1. “Grazie al mio paese, l’Ucraina”, le parole del vincitore sul ring. “Grazie al mio team, è una grande opportunità per me, per la mia famiglia, per il mio Paese. È un momento splendido, un gran giorno. Sono pronto per un rematch”.

Fury non ha nascosto la delusione per il verdetto e si è detto pronto alla rivincita in autunno. “Penso di aver vinto il match. Ora torniamo dalle nostre famiglie e ci incontriamo di nuovo a ottobre. Ci riposiamo e di sicuro ci rivediamo a ottobre. Pensa di aver vinto, ma non starò qui a piagnucolare e a cercare scuse”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli