La Procura di Palermo, insieme con quella dei minori, ha disposto nella tarda serata di ieri, 21 dicembre, il fermo per due fratelli, di 17 e 22 anni, per l’omicidio di Rosolino Celesia, il 22 enne ucciso nella notte tra mercoledì e giovedì davanti alla discoteca “Notr3” di via Pasquale Calvi, nel centro di Palermo. Il minorenne è accusato dell’omicidio, mentre il fratello maggiore di detenzione illegale di arma da fuoco. Ieri pomeriggio era stato il minore a chiamare il 112 per dire di avere ucciso il ragazzo dopo una lite in discoteca. Ieri sera il fermo disposto dal Procuratore Maurizio de Lucia. Lo stresso magistrato ha disposto l’autopsia.
Giovane ucciso a colpi di pistola in centro a Palermo, si costituisce un 17enne
Gli investigatori pensano che il delitto possa essere collegato con le risse avvenute nel centro cittadino nei giorni scorsi. L’ultima in via Isidoro La Lumia, a colpi di pistola, nei pressi del luogo dell’omicidio. Secondo le prime ricostruzioni, tutto potrebbe essere iniziato alla Vucciria, circa un mese fa, dove sarebbe rimasto coinvolto pure Celesia, ex giovane promessa del calcio che aveva militato pure nel Torino.
Un’ ulteriore rissa, sempre vicino al “Notr3”, la notte tra il 9 e 10 dicembre. Poi la sparatoria di via La Lumia. L’uccisione di Celesia sarebbe maturata in questo contesto e sarebbe iniziata con una aggressione nel bagno della discoteca “Notr3”, da ieri sequestrata ieri dalla polizia. La lite sarebbe poi continuata in strada Lino Celesia ha trovato la morte. I colpi di pistola esplosi da un suo coetaneo lo hanno infatti raggiunto al collo e al torace. Trasportato in ospedale è morto poco dopo il suo arrivo.
LEGGI ANCHE:
VIDEO | Palermo sempre più violenta, prima la rissa poi gli spari: far west in centro
Lite finisce nel sangue a Palermo, 42enne pugnalato da un commerciante
Problema sicurezza, a Palermo arriva l’esercito: 17 soldati alla Stazione
Palermo sempre più violenta, pestato e accoltellato dal branco per un rimprovero
VIDEO|Palermo, aggredita Giulia Argiroffi: centro storico bollettino di guerra quotidiano
Sabato a Palermo: maxi rissa con feriti, una coppia pestata a sangue e un 16enne accoltellato
VIDEO | Palermo, lite furibonda in strada: con il Suv sale sopra l’auto del rivale
VIDEO| Aggredito autista Amat, momenti di ferocia sul bus a Palermo