15.4 C
Palermo

Maledetti piromani, decine di incendi pure nel Messinese: foto e video

DaLeggere

VIDEO IN ALTO E FOTO IN BASSO

Villafranca Tirrenia, Sant’Agata, Tortorici, Capo D’Orlando, San Pietro Patti, Merì e Milazzo sono le aree in provincia di Messina dove 67 vigili del fuoco sono al lavoro con 22 mezzi per contrastare i fronti di fiamma alimentati dal forte vento di scirocco. Nella notte a Villafranca Tirrenia sono state evacuate per precauzione alcune abitazioni lambite dagli incendi di vegetazione.


VIDEO | “Appiccò un incendio”, impiegato del Comune incastrato dalle telecamere


Dall’alba sono in volo due canadair della flotta aerea del Corpo nazionale, il Can 12 effettua lanci nel comune di Villafranca Tirrena ed è coordinato dal DOS VF 125,  il Can 14 effettua lanci nel comune di Gioiosa Marea. Potenziato il dispositivo di soccorso locale con il raddoppio dei turni, mobilitati rinforzi dai Comandi di Catania, Enna e Siracusa. Operazioni di spegnimento in corso.

Anche nel Palermitano la situazione non è delle migliore dove decine di vigili del fuoco sono in azione per scongiurare gli effetti devastanti dei roghi che da ieri sera attanagliano la provincia: su tutti Termini Imerese dove sono state evacuate otto famiglia. Sono stati inoltre chiusi tratti della A 19 e della A 20 a causa delle fiamme che lambivano le carreggiate e della cenere che spinta dal vento precludeva la visuale agli automobilisti che, in alcuni casi, si sono ritrovati in mezzo a fitte coltri di fumo nero.

 

 

 


LEGGI ANCHE:

Incendi, decine di roghi in provincia di Palermo: chiuso un tratto della A20

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli