24.5 C
Palermo

Reddito di Cittadinanza, proroga al 30 novembre per 2000 famiglie a Palermo

DaLeggere

A Palermo oltre duemila famiglie potranno godere di una proroga fino al 30 novembre per verificare se hanno diritto al reddito di cittadinanza oltre le sette mensilità. Sono gli stessi nuclei che da agosto, dopo la presa in carico dei servizi sociali, hanno avuto diritto a mantenere il sussidio. Tempo, quindi, fino al 30 novembre prossimo per rivolgersi agli sportelli comunali delle otto Circoscrizioni. Per alcune categorie era previsto lo stop, ma c’è stata la proroga annunciata dall’assessore alle Politiche Socio-Sanitarie Rosi Pennino.

Nel mese di luglio, 11mila fsamiglie erano state raggiunte da un sms da parte dell’Inps con cui veniva annunciato lo stop al beneficio ma la comunicazione arrivo, per errore, anche a chi ancora ne aveva diritto. Poi la presa in carico da parte dei servizi sociali. “Le famiglie che hanno il diritto di mantenere il reddito di cittadinanza – spiega l’assessore Pennino –  potranno beneficiare di una proroga fino al 30 novembre per la presa in carico da parte dei servizi sociali”.  Grazie all’incontro che si è tenuto a Palermo tra l’assessorato Politiche Socio-Sanitarie e il vice ministro Maria Teresa Bellucci promosso dal vice sindaco Carolina Varchi, è stata accolta la richiesta di proroga giunta dall’Amministrazione Comunale, da parte del Governo Nazionale”.

“Da Palermo, grazie alla proposta che ho portato avanti, siamo riusciti ad ottenere questo importante risultato, che certamente darà respiro ai servizi sociali impegnati nell’attività di presa in carico e rasserenerà molte persone che hanno diritto alla prosecuzione del beneficio del reddito cittadinanza, ma che rischiavano di restare fuori per via della scadenza prossima. Un bel lavoro di squadra – conclude Pennino – portato avanti con il vice sindaco, che ringrazio per la costante capacità di ascolto sui temi del sociale e che ci ha consentito di interloquire direttamente con il Governo Nazionale”.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli