16.7 C
Palermo

Tragedia a Palermo, donna travolta e uccisa da un camion dell’esercito

DaLeggere

Una donna è morta in viale Lazio, a Palermo, dopo essere stata investita da un camion dell’Esercito mentre attraversava la strada. Maria Bignardelli, 76 anni, intorno alle 10,30 stava attraversando la strada all’altezza dell’incrocio con viale delle Alpi. Inutili i soccorsi: i sanitari del 118 hanno provato a rianimarla ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto volanti della polizia e gli agenti della polizia municipale che stanno eseguendo i rilievi. Acquisite anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. La strada è stata chiusa al traffico. Sembrerebbe che la vittima abitasse a pochi passi dal luogo dell’incidente in cui ha perso la vita e che stesse attraversando nelle vicinanze delle strisce pedonali quando è stata falciata mentre si trovava sulla corsia di emergenza.

Maria Bignardelli era un’insegnante in pensione che ha lasciato un ricordo indelebile per i suoi studenti, alcuni dei quali raggiunti dalla notizia terribile si sono abbandonati a esternazioni accorate e colme di dolore. Nonostante fosse in pensione da diversi anni, sono stati numerosi gli ex alunni che le hanno tributato un ricordo: “Maestra sarai sempre nel mio cuore – scrive Francesca – ricordo le tue parole: ‘Sei come un cassetto pieno di pizzi e merletti, ma messi alla rinfusaì, il tuo sorriso e la tua passione hanno alimentato il mio entusiasmo. Sempre grata, al mondo mancherà una persona speciale come te“.

Secondo le ricostruzioni, alla guida del convoglio militare c’era il soldato A.C. che stava guidando in direzione della caserma Cascino. La dinamica dell’incidente mortale è ancora tuttta da chiarire. I soccorsi, purtroppo, si sono rivelati inutili. I sanitari del 118, infatti, hanno tentato a lungo di rianimarla ma senza successo, per la donna non c’è stato nulla da fare. Sul posto pure diverse volanti della polizia e gli agenti dell’Infortunistica della Municipale che indaga sull’incidente. Gli investigatori hanno sequestrato le immagini riprese dalla telecamera installata sul semaforo.

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli