Potrebbero presto lasciare il carcere Pagliarelli di Palermo per essere trasferiti in altri istituti di detenzione i sei palermitani indagati per lo stupro di gruppo del 7 luglio al Foro Italico su una ragazza di 19 anni. È la stessa direzione del carcere a chiedere con una relazione il trasferimento dei sei, secondo le ultime notizie. Il settimo indagato, che il 7 luglio era ancora minorenne, ha lasciato il carcere minorile e ora è in una comunità.
Secondo il carcere il trasferimento è necessario per “prevenire possibili azioni destabilizzanti per l’ordine e la sicurezza” dell’istituto. Anche gli stessi indagati avrebbero chiesto ai loro legali di potere andare in altre carceri. Intanto sui social minacce di morte ai sette giovani. I familiari si sono presentati in commissariato per presentare una querela per le numerose minacce ricevute su Instagram, Facebook e Tik Tok. Ma anche per denunciare la violazione dei profili social dei figli. Sulla vicenda indaga la Polizia postale.
Nota del Direttore: Cronaca di Sicilia non ha pubblicato, e mai lo farà, il nome della vittima. La vicenda è stata resa nota dalle cronache il 18 agosto 2023, per proteggerla ulteriormente non abbiamo pubblicato i nomi degli arrestati. Scelta adottata fino al 21 agosto, data in cui erano ormai ampiamente di dominio pubblico.
LEGGI ANCHE:
L’orrore dello stupro di Palermo su Telegram: depravati alla ricerca del video
19enne stuprata a Palermo da 7 giovani, oggi interrogatorio per 3 di loro
19enne stuprata e umiliata a Palermo, tre indagati al Riesame: “Era consenziente”
19enne stuprata e brutalizzata a Palermo, Salvini: “Castrazione chimica”
Violentata dal “branco” a Palermo: confessa lo stupro, ma lo scarcerano
Stuprata dal “branco”, sette arresti a Palermo: tra loro anche un minorenne