Rumors da far tremare la casa del Pd quelli che vorrebbero Caterina Chinnici pronta a lasciare il Partito democratico per Forza Italia. “Giravano delle voci, ma non ne sappiamo nulla”, a dirlo è un europarlamentare dem a proposito delle voci insistenti che vedrebbero l’ex candidata alla presidenza della Regione Siciliana in quota Pd. Davvero potrebbe lasciare per aderire al gruppo di Forza Italia all’Europarlamento?
La diretta interessata contattata al telefono, secondo quanto riportato dall’Adnkronos, non avrebbe risposto. Nessuna conferma, quindi, sul fatto che sarebbe tentata di lasciare i dem per approdare in casa “azzurra” dal cui fronte, però, arriverebbe la conferma di un “abboccamento”. Allo stato attuale, sembra che non sia stata presa alcuna decisione da parte dell’europarlamentare siciliana, figlia di Rocco Chinnici, magistrato ucciso dalla mafia.
Intanto sui social si è già scatenata la liturgia degli attacchi da parte di chi si sentirebbe tradito dalla conferma della scelta. Nella pagina Facebook dell’eurodeputato sono già presenti commenti al vetriolo circa una presunta mancanza di coerenza e inevitabile è subito scattato il confronto con la personalità del padre: “Vediamo se la figlia del grande Rocco Chinnici va nel partito di Dell’Utri! Io sono sardo e alle Europee l’ho votata perché speravo fosse come suo padre! Se entra in Forza Italia rimango senza parole!”.
LEGGI ANCHE:
Regionali in Sicilia, Barbagallo: “Chinnici unica alternativa valida a Centrodestra”