10.3 C
Palermo

Ponte sullo Stretto, Salvini: “Non ci sarebbero rischi con i terremoti”

DaLeggere

Per la struttura del futuro Ponte sullo Strettoingegneristicamente non ci sarebbe alcun rischio sismico. Anzi, una struttura così alta ed elastica assorbirebbe” un eventuale terremoto. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ai microfoni di Radio Capital. “La questione – ha sottolineato – è trovare invece i quattrini per unire in maniera stabile la Sicilia all’Italia e su questo stiamo lavorando”.


Ponte sullo Stretto, Salvini: “Entro due anni la posa della prima pietra”


Parlando poi del caso Cospitonon commento le dichiarazioni di Donzelli né quelle di Serracchiani”, ha detto Salvini, la situazione “non mi appassiona. Va superata, andare muro contro muro non serve all’Italia, alla giustizia, a Cospito, a nessuno. Parlo con le persone che incontro e mi parlano di stipendi e di mutui aumentati. Non ho trovato nessuno che mi ha parlato di Cospito. Spero si sia arrivati alla fine, la polemica – ha insistito – deve terminare da ambo le parti”.

Il vicepremier è tornato poi a parlare anche di immigrazione, un tema “caldo” per la Sicilia che è spesso primo approdo di barconi e navi di ong. Queste ultime, per Salvini “sono traghetti per i migranti, ma non tutte sono uguali. C’è qualcuno che lo fa per salvare vite, altri per guadagnare quattrini. Ci sono associazioni alle quali bisognerebbe erigere monumenti, altre cercano il business. Ogni persona messa su un barchino o su un barcone vale dai due ai 5mila dollari, con cui si comprano armi e droga”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli