Ultimi posti disponibili per il Corso gratuito di informatica promosso da Aproca Società Cooperativa Sociale, finanziato dal Programma Garanzia Giovani fase II a favore dell’occupazione giovanile, che riduce le distanze con il mercato del lavoro attraverso misure operative per i residenti nelle regioni meno sviluppate e in transizione come la Sicilia. Il corso, che prevede 50 ore di formazione, è preparatorio all’esame per la Certificazione PEKIT EXPERT, ed è rivolto a NEET dai 18 ai 29 anni ovvero giovani non impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo e NON NEET dai 18 ai 35, che vogliono acquisire competenze informatiche.
I requisiti: giovani disoccupati dai 18 ai 29 anni (NEET) o dai 18 ai 35 anni non compiuti (NON NEET). Essere residente in una delle Regioni Previste da Garanzia Giovani. Non deve avere già usufruito di una misura del primo Garanzia Giovani. Deve avere sottoscritto il Patto di Servizio presso il CPI competente. Per iscriversi al corso: registrarsi al portale https://silavora.it/ (necessaria la SPID). Aderire al Programma Garanzia Giovani, entro 60 giorni il CPI contatterà la persona per il colloquio di orientamento.
Durante il colloquio presso il CPI verrà cheisto a quale Misura si vorrà partecipare, occorre indicare la “Mis. 2A Formazione – Corso di Informatica” indicando Aproca come soggetto promotore. Dopo il colloquio di orientamento presso il CPL, arriverà ad Aproca una e-mail di assegnazione e la segreteria o l’APL contatteranno l’utente per la presa in carico (in cui saranno spiegate le modalità e i tempi di erogazione del corso). Per informazioni e iscrizioni si può contattare la segreteria di Aproca allo 091.6256156.