16.4 C
Palermo

Governo Meloni, Musumeci ministro: “Pronti a risollevare l’Italia”

DaLeggere

“Una grande emozione. Una grande soddisfazione, che conferma il riconoscimento del lavoro svolto in questi anni alla presidenza della Regione Siciliana. Il coronamento di una vita dedicata alla politica”. Così Nello Musumeci commenta la nomina a ministro del Sud e del Mare. “Una grande responsabilità – aggiunge – che affronterò con impegno e dedizione. Grazie a Giorgia Meloni e agli altri leader del centro destra per la fiducia che hanno riposto in me. Pronti a risollevare l’Italia”. 

Chi sono gli altri ministri del governo del Premier Giorgia Meloni: Santanchè ministro del Turismo; Calderone ministro Lavoro e politiche sociali; Paolo Zangrillo ministro per la Pubblica amministrazione; Lollobridiga ministro dell’agricoltura e della sovranità alimentare; Urso ministro delle Imprese e del Made Italy; Giorgetti ministro dell’Economia e delle Finanze; Crosetto ministro Difesa; Nordio ministro della Giustizia; Piantedosi ministro dell’Interno; Sangiuliano ministro della Cultura. Tajani ministro degli Esteri.

Bernini ministro dell’Università; Valditara ministro all’Istruzione; Orazio Schillaci ministro della Salute; Salvini ministro alle Infrastrutture; Mantovano sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri; Fratin ministro per l’Ambiente e la Sicurezza energetica; Fitto ministro agli Affari Europei; Casellati ministro delle Riforme; Roccella ministro alla Famiglia; Locatelli ministro  alla Disabilità; Ciriani ministro  ai Rapporti con il Parlamento; Calderoli ministro  agli Affari Regionali; Abodi ministro allo Sport. Tajani e Salvini saranno vicepremier.

 

 


LEGGI ANCHE:

Meloni prima donna premier della storia italiana, governo formato in tempi record

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli