Consultazioni, scoppia il “caso Tajani”

0
218
Fotogramma

Prima delle consultazioni del centrodestra al Colle scoppia il “caso Tajani”. A dare il segnale: una foto postata da Silvio Berlusconi sui social che lo ritrae sorridente a Villa Grande con i neocapigruppo di Forza Italia, Licia Ronzulli e Alessandro Cattaneo, ma senza Antonio Tajani (dato in pole agli Esteri nel governo Meloni), che raggiungerà il Cav direttamente al Quirinale. L’ex premier e il numero due azzurro, quindi, arrivano “separati” all’incontro con Sergio Mattarella, dando un’immagine plastica di “distanza”.


Verso il nuovo governo, consultazioni: centrodestra oggi al Colle


A stretto giro di posta, mentre la delegazione forzista è nel salone degli Arazzi di Lille, Berlusconi posta sui social un’altra foto, stavolta insieme a Tajani, “scattata” all’interno del Quirinale: il presidente di FI, in doppiopetto blu stile ’94 e spilletta tricolore sul bavero della giacca, è seduto su una poltrona, alle sue spalle in piedi ci sono, sorridenti, Tajani (in blu scuro), Ronzulli (in tailleur celestino con grandi revers, ‘incrociati’ con inserto black) e Cattaneo (giacca e pantalone in carta da zucchero). Una foto, quest’ultima, diffusa dal Cav quasi a smentire frizioni interne a Fi, a dimostrazione che la sua squadra è compatta.

Berlusconi ne approfitta per lanciare un messaggio distensivo e rassicurante: ”La delegazione di Fi ufficiale al Quirinale per le consultazioni del presidente della Repubblica. Daremo un contributo decisivo per far nascere il governo del centrodestra”. Subito dopo Berlusconi si è aggiunto alla folta delegazione del centrodestra (12 in tutto tra leader e capigruppo) per parlare con il capo dello Stato, Sergio Mattarella nella sala degli Arazzi di Lille. Al termine delle consultazioni lampo, durate poco più di dieci minuti, i leader della coalizione si sono intrattenuti a chiacchierare in un clima cordiale nel cortile d’onore.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.