17.1 C
Palermo

VIDEO | Mafia, clan Santapaola: tre arresti per droga e racket a Catania

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

La guardia di finanza di Catania ha arrestato Francesco Arcidiacono, Roberto Di Mauro e Agostino Pomponio accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere di tipo mafioso ed estorsione, aggravata dal metodo mafioso. Si tratta di una articolata indagine sul clan Santapaola – Ercolano “i cui appartenenti sono risultati dediti ad attività estorsive e al traffico di sostanze stupefacenti”, spiegano le Fiamme Gialle.  L’inchiesta avrebbe fatto luce sulle condotte estorsive del clan nei confronti di imprenditori catanesi operanti, in diversi settori commerciali, nella zona della Stazione Centrale di Catania.

L’esito processuale ha portato alla condanna di Roberto Di Mauro a 9 anni di reclusione (di cui 5 anni, un mese e 10 giorni ancora da espiare), in quanto riconosciuto colpevole dei reati di appartenenza all’associazione a delinquere di tipo mafioso, con la circostanza aggravante rappresentata dal fatto che il clan si sia avvalso dell’uso delle armi. Francesco Arcidiacono è stato condannato a un anno e 2 mesi di reclusione in quanto riconosciuto colpevole di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Agostino Pomponio è stato condannato a 2 anni e sei mesi di reclusione perché riconosciuto colpevole di estorsione aggravata dal metodo mafioso. Una volta divenuta definitiva la sentenza di condanna emessa dalla Corte di Appello di Catania, la Procura Generale ha emesso nei confronti dei tre, gli ordini di esecuzione per la carcerazione.

 

 

 

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli