I carabinieri della stazione di Sant’Agata Li Battiati, nel Catanese, hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne, un 20enne e un minorenne, tutti catanesi e gravemente indiziati di furto aggravato e ricettazione in concorso. Nella scorsa serata, il legale rappresentante di un distributore di carburante situato tra Catania e Sant’Agata Li Battiati, ha denunciato un tentativo di furto avvenuto presso la detta stazione di rifornimento ad opera di 4 persone, peraltro riprese “in azione” dai sistemi di videosorveglianza.
Ad allarmare il denunciante e ad indurlo a rivolgersi ai carabinieri, è stata la visita, la mattina seguente al tentato furto, di quattro giovani dalle fattezze fisiche compatibili con quelli registrati dalle telecamere. Il “quartetto” si sarebbe presentato all’interno del bar per un vero e proprio “sopralluogo”. Come previsto, alle due di notte i quattro si sono presentati ma ada attenderli c’erano i carabinieri che li hanno bloccati mentre tentavano la fuga.
Ispezionato successivamente il tetto della stazione di servizio, i militari hanno trovato guanti, passamontagna, vari attrezzi utilizzati per scardinare la porta blindata, una ricetrasmittente. Per i due maggiorenni è scattato l’obbligo si presentazione alla polizia giudiziaria, mentre il minorenne, già destinatario della misura della custodia cautelare in un carcere minorile, è stato portato in un istituto per minori.