GUARDA IL VIDEO IN BASSO
Furti seriali con il metodo della “spaccata” a Siracusa dove, la notte tra venerdì e sabato, è stato arrestato un uomo di 54 anni, autore di un raid. La sua compagna 41enne, invece è stata denunciata. Un equipaggio delle volanti aveva notato, in via Elorina, un’Ape Car parcheggiata con a bordo la donna che avrebbe detto agli agenti di aspettare il suo compagno che si era allontanato per un bisogno fisiologico.
Gli investigatori hanno poi sorpreso l’uomo con un registratore di cassa asportato poco prima dal bar di un distributore di carburanti. Attraverso i frame-video estrapolati dalle telecamere di video sorveglianza, i poliziotti hanno ricostruito l’accaduto accertando le presunte responsabilità dell’uomo. Il 54enne è stato quindi posto ai domiciliari con l’accusa di furto aggravato. La presunta complice è stata denunciata per il medesimo reato.
Anche vi sono molte ragioni per credere che i due siano responsabili di altri analoghi reati, le indagini sulle altre spaccate, commesse nei giorni scorsi, continuano, così come gli straordinari servizi di controllo del territorio finalizzati alla tutela delle attività commerciali della città.