15.3 C
Palermo

Politica, Miccichè: “Musumeci? È un fascista catanese”

DaLeggere

Si infuoca una volta di più lo scenario all’interno del Centrodestra siciliano, oggi è il presidente dell’Ars e coordinatore regionale di Forza Italia, Gianfranco Miccichè, a infliggere un altro colpo alle sorti della coalizione. In un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, infatti, ha definito il presidente della Regione, Nello Musumeci,un fascista catanese“. “Cinque anni fa – dice Miccichè –  abbiamo subito un’imposizione ma a a condizione che non si ricandidasse”. Per il numero uno dell’Ars, l’attuale governatore odia partiti, parlamento, stampa”.

Poi ricorda un episodio del passato, un’occasione in cui Musumeci si sarebbe rivolto a un deputato esponente dell’opposizione dicendo “di lei si occuperanno ben altri palazzi“, rammenta Miccichè. “D’altronde è coerente: lui è pur sempre un fascista catanese. Palermo è troppo nobile e intellettuale per il fascismo”. Secondo le parole del coordinatore azzurro, il presidente della Regione non sarebbe voluto nemmeno dai centristi: “Cuffaro e Lombardo sono pronti ad andare con il Pd, se c’è Musumeci” Non lo vorrebbero “nemmeno quelli di Fratelli d’Italia! Siamo tutti matti?“. Meloni però lo difende. “Da fascista qual è, si è accodata a La Russa, fascista siciliano come Musumeci”.

Alla domanda se le Amministrative a Palermo possano essere il trampolino di lancio per la ricandidatura di Musumeci alla Regione risponde raccontando di un dialogo con Berlusconi: “Mi ha detto fai la mossa del cavallo e chiudi sul Comune sul loro candidato. Fatto, fregandocene della signora Meloni che ci vuole distruggere tutti. Ma Musumeci non passerà. Mai”. E se Meloni andasse da sola? “È fortissima ma qui non si fanno colpi di mano. Vuole diventare il capo della destra europea dopo la Le Pen, trattando con quella americana. L’ho vista a Milano. Io ero a Fiuggi nel ’95. Una vera svolta. Fini era più avanti di lei oggi”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli