16.4 C
Palermo

Amministrative a Palermo, centrodestra con Lagalla: Cascio verso il ritiro?

DaLeggere

Francesco Cascio pronto a ritirarsi dalla corsa a sindaco di Palermo alle Amministrative di giugno prossimo? Lui parla di “ipotesi fantasiosa” ma da ieri si parla con insistenza di Roberto Lagalla come l’uomo del centrodestra su cui dovrebbe convergere il sostegno della coalizione per l’ambita poltrona di Palazzo delle Aquile. A breve dovrebbero riunirsi i partiti che fino ad oggi si erano riuniti attorno a Cascio: è attesa quindi per un eventuale annuncio.

“Leggo ipotesi fantasiose di un ritiro della mia candidatura a sindaco di Palermo”, ha scritto ieri Cascio nella propria pagina Facebook. “Domani (oggi per chi legge, ndr) ho in programma una serie di incontri dove sarò impegnato a spiegare la mia idea di città. Ringrazio ancora una volta la coalizione che continua a garantirmi il pieno appoggio. Se qualcuno confonde la mia disponibilità al confronto con il ritiro dalla campagna elettorale ha sbagliato strada”.

Lagalla, sostenuto da Udc, nei giorni scorsi ha incassato l’appoggio di Fratelli d’Italia che ha ritirato il proprio candidato, Carolina Varchi. Un passo indietro è stato fatto pure dal senatore Davide Faraone (Italia viva) che però ha parlato di un “passo di lato” per dare un mano all’ex assessore regionale all’istruzione ed ex rettore dell’Università di Palermo. A questi si aggiungono #DiventeràBellissima, il movimento del presidente della Regione, Nello Musumeci, e la Nuova Dc di Totò Cuffaro. Cascio, invece, è sostenuto da Forza Italia e Lega, che hanno lanciato la sua candidatura, oltre a Mpa di Raffaele Lombardo e Noi con l’Italia di Saverio Romano.

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli