24.5 C
Palermo

Amministrative a Palermo, Varchi: “Centrodestra come un ring, occorre unità”

DaLeggere

Abbassare i toni e “parlare di programmi” è l’appello di Carolina Varchi di Fratelli d’Italia che ieri ha reso noto il suo passo indietro nella corsa a sindaco di Palermo alle prossime Amministrative in favore dell’appoggio a Roberto Lagalla. L’appello che rivolge è alla coalizione di centrodestra che in queste settimane non riesce a trovare la quadra su un solo candidato e che allo stato attuale ne schiera due. Francesco Cascio, sostenuto da Forza Italia e Lega, e Roberto Lagalla che può contare sull’appoggio di Udc, Italia viva e da ieri di FdI. Le fratture però non si ricompongono.


Elezioni, FdI appoggia Lagalla a Palermo: Varchi si ritira, centrodestra diviso


“Mi dispiace che il nostro ‘beau geste’ non sia servito ad abbassare i toni e che il centrodestra si sia trasformato in un ring per questioni non strettamente collegate alle amministrative”, dice Carolina Varchi.  “Roberto Lagalla sa bene di poter contare sul mio pieno sostegno istituzionale e personale, nonché dell’intera classe dirigente di FdI”.

“Come è noto – prosegue – in questi giorni siamo impegnati al MiCo di Milano per la Conferenza programmatica fortemente voluta da Giorgia Meloni ma da lunedì tutte le nostre energie saranno nuovamente dedicate alla nostra Palermo e incontrerò con una delegazione di FdI il candidato a sindaco Roberto Lagalla per condividere i prossimi passi e i punti salienti del programma che avevamo messo in campo per Palermo. Le donne e gli uomini di Fratelli d’Italia incontreranno categorie, associazioni, comitati di quartiere, famiglie, imprenditori e cittadini per ascoltare e condividere il programma”.

“Ringrazio tutti coloro che hanno espresso stima e apprezzamento per la nostra responsabilità. Il nostro impegno è solo all’inizio e sono sicura che FdI sarà la lista più votata a Palermo il prossimo 12 giugno. Adesso – conclude Varchiserve però abbassare i toni e parlare di programmi, confido che il centrodestra possa tornare unito”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli