24.5 C
Palermo

Elezioni, FdI appoggia Lagalla a Palermo: Varchi si ritira, centrodestra diviso

DaLeggere

Amministrative a Palermo: FdI appoggia Roberto Lagalla e Carolina Varchi si ritira. Prosegue il caos nel centrodestra in Sicilia e nel capoluogo con Forza Italia e Lega che invece continuano a puntare su Francesco Cascio.

”Un grazie sincero e affettuoso alla collega Carolina Varchi – scrive in una nota il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida – che generosamente ha ritirato la sua candidatura a Sindaco di Palermo per garantire al centrodestra la possibilità di ritrovare l’unità. Per Carolina ha prevalso la volontà ferma di strappare ai disastri della sinistra la sua città. A seguito del ritiro, il coordinatore regionale Giampiero Cannella ha annunciato il sostegno di Fratelli d’Italia al Professor Roberto Lagalla, a cui facciamo i migliori auguri di buon lavoro”.

Ringraziamenti anche da parte dell’ex assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla: “Apprezzo il senso di responsabilità di Carolina Varchi e ringrazio Fratelli d’Italia per l’importante supporto che ci viene offerto in un quadro di ricomposizione che, auspico, possa riguardare tutte le forze della coalizione per la tornata elettorale delle prossime amministrative del 12 giugno”.

Per l’ex rettore dell’Ateneo di Palermo, poi esponente del governo Musumeci, ora candidato sindaco di Palermo “si rafforza così l’impegno politico coerentemente mantenuto all’interno del naturale perimetro del centrodestra. Faccio appello a tutte le forze della coalizione affinché si trovi una definitiva unità, in grado di assicurare il miglior governo alla Città di Palermo”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli