Elezioni regionali in Sicilia, sì al Musumeci bis, a dirlo è Giorgia Meloni, leader nazionale di Fratelli d’Italia. “Lega e Fi dicono, per una ragione a me non chiara, di non essere convinti della candidatura di Nello Musumeci. A me pare, invece, che sia stato un ottimo presidente, ha lavorato bene e di norma i governatori uscenti che hanno svolto bene il l oro mandato vengono ricandidati”.
“Ora non so per quale ragione questo dovrebbe essere l’unico caso in cui non accade. Ovviamente stiamo facendo degli sforzi”. Meloni poi ricorda ai partiti della coalizione gli accordi che hanno consentito di trovare la quadra per le Amministrative a Messina e a Palermo. Nel capoluogo peloritano “abbiamo dato il nostro assenso alla candidatura di un nome di FI poi la Lega ha detto di no” mentre a Palermo “abbiamo appreso di questa notizia (la candidatura di Francesco Cascio con il “patto FI e Lega, ndr) e vedremo come andrà”.
“Finché possiamo faremo degli spazi di unità e comunque queste cose non si fanno da soli, bisogna essere in due. Noi faremo i nostri sforzi, altrimenti faremo ognuno le nostre scelte”.