12 C
Palermo

Sicilia, concorso centri per l’impiego: ecco il calendario delle convocazioni

DaLeggere

Iniziano le prove scritte per il “concorsone” della Regione Siciliana per i posti da assegnare nei centri per l’impiego. Sono state infatti rese note le date delle convocazioni (scaricale QUI). La selezione inizierà con il profilo CPI-IAC di istruttore amministrativo contabile. Gli scritti sono stati fissati nel periodo compreso tra il 2 e il 6 maggio 2022.

Sono 176 i posti a tempo pieno e indeterminato messi a concorso per il profilo in questione. le prove si articoleranno in 10 sessioni (due al giorno). I candidati che dovranno svolgere il test al mattino sono convocati per le 10, quelli del turno pomeridiano alle 15. Le sedi degli esami saranno a Palermo (tensostruttura di via Giuseppe Lanza di Scalea, 1963), Catania (Palaghiaccio di viale Kennedy 8/A), e Siracusa (Centro Fiera del Sud, viale Epipoli, 250). I candidati dovranno presentarsi nella sede loro assegnata, nel giorno e nell’orario indicato nelle convocazioni. Chi non dovesse farlo, verrà considerato rinunciatario e sarà escluso dalla procedura: non sono ammessi cambi di sede.

Per i Centri per l’impiego della Sicilia sono a concorso 1.024 posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Di questi 487 diplomati da inserire nei seguenti profili professionali (categoria C): 176 istruttori amministrativi contabili e 311 istruttori-operatori del mercato del lavoro. Per questa categoria è prevista una sola prova scritta, consistente nella somministrazione di 60 quesiti nelle materie di esame. Per i soli candidati che avranno superato la prova si procederà alla valutazione dei titoli di studio legalmente riconosciuti e dei titoli di servizio.

E ancora 537 laureati da inserire nei seguenti profili professionali (categoria D): 119 specialisti amministrativi-contabili, 344 specialisti del mercato e dei servizi del lavoro, 37 specialisti informatici-statistici, 37 analisti del mercato del lavoro. Per questi profili è prevista una prova preselettiva per titoli finalizzata a individuare un numero di candidati, pari a 5 volte quelli messi a concorso, che sosterranno la successiva prova scritta, consistente nella somministrazione di 60 quesiti nelle materie di esame. Per i soli candidati che avranno superato la prova si procederà alla valutazione dei titoli di servizio.

Alla selezione del personale dei Centri per l’impiego si aggiungono anche i concorsi per 100 laureati per il ricambio generazionale nell’Amministrazione regionale e per 46 agenti del Corpo Forestale della Regione Siciliana.

 

 

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli