20.7 C
Palermo

Burrasca a Palermo, crolla palazzina al Borgo Vecchio: un albero sulla A19

DaLeggere

Palermo sferzata dal forte vento di scirocco a partire dal pomeriggio di ieri. Al Borgo Vecchio, una palazzina fatiscente, pare fosse disabitata ma i controlli sono ancora in fase di accertamento, è crollata nella notte. I vigili del fuoco hanno iniziato a scavare per capire se sotto le macerie ci siano persone, sebbene allo stato attuale si esclude l’ipotesi. Panico pure all’aeroporto dove ieri sera la parete di un cantiere è stata divelta dalle raffiche: passeggeri evacuati, voli cancellati e scene di panico. Lo scalo è tornato operativo a notte inoltrata.


FOTO E VIDEO| Palermo, panico all’aeroporto: il vento abbatte una parete, passeggeri evacuati


In città scene apocalittiche: alberi abbattuti, insegne pubblicitarie divelte, oggetti caduti dai terrazzi. Sono decine le chiamate al centralino dei Vigili del fuoco. In via Roma alcuni vetri sono finiti per strada, in via Giovanni Zappalà. un palo dell’illuminazione è rovinato sulla carreggiata. Decine anche gli interventi nella provincia, tra Carini, Monreale, dove sono caduti diversi calcinacci a Partinico.

Sulla A19 Palermo-Catania, tra lo svincolo di Palermo Giafar e Villabate, si è abbattuto un albero di grosse dimensioni. Al momento pare non ci siano danni a cose o persone. Il traffico è stato bloccato per ore. Decine le auto rimaste incolonnate.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli