19.9 C
Palermo

Amministrative, Sinistra Civica Ecologista: “Stop esitazioni, Miceli candidato sindaco”

DaLeggere

“I tentennamenti del Pd e del M5S sulla scelta del candidato a sindaco di Palermo e sulla stessa composizione della coalizione progressista non possono che destare preoccupazione ed allarme”. È quanto si afferma in una nota del coordinamento di Sinistra Civica Ecologista. “Lo slittamento della riunione di coalizione prevista per oggi pomeriggio – prosegue la nota – è un brutto segnale. Confidiamo che questo rinvio sia l’ultimo atto prima di un definitivo chiarimento interno ai partiti, anche perché la campagna elettorale è già iniziata”.

“In una situazione nazionale e internazionale difficilissima non ci si può permettere di far prevalere tatticismi di corto respiro, né si può pensare di privilegiare l’interesse di ogni singola forza politica rispetto alla possibilità di vincere le elezioni e governare la città con una coalizione progressista. Dobbiamo impedire che il governo della nostra città finisca nelle mani di chi governa la Regione con Musumeci e contemporaneamente non possiamo perdere l’occasione storica di un rilancio economico e sociale di Palermo grazie ai fondi europei del Pnrr”.

“Entro le prossime ore i nodi andranno sciolti, altrimenti ognuno si dovrà assumere le proprie responsabilità di fronte al naufragio di una coalizione: la candidatura di Franco Miceli – conclude la nota di Sinistra Civica Ecologista – rappresenta la proposta politica più convincente e adeguata per dare una risposta positiva ai problemi e alle esigenze dei palermitani”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli