Villa Costa, in viale Lazio a Palermo, riaprirà il 30 marzo. È stato deciso nel corso di un incontro alla presenza del Comitato dei cittadini che ne ha sostenuto la riapertura. È stato fatto il punto sui lavori di sistemazione dell’area verde attorno alla villa, ormai in fase di ultimazione, e si è deciso che il parco potrà riaprire al pubblico a fine mese. All’incontro hanno preso parte il vice sindaco Fabio Giambrone, l’assessore Sergio Marino, il consigliere Caterina Orlando, i componenti della Terza Commissione Consiliare Paolo Caracausi e Massimo Giaconia, i rappresentanti di Reset degli uffici comunali, il capo area del Settore verde e vivibilità.
L’inizio dei lavori era stato annunciato la primavera dello scorso anno ad opera delle maestranze di Reset e Coime. Le opere hanno riguardato i viali, parti in muratura, la fontana e l’area a verde interna. Per quanto riguarda invece l’immobile che si trova all’interno di Villa Costa, oggetto negli scorsi anni di atti di vandalismo, era prevista una recinzione definita e presentata dal Coime.
Il vice sindaco Giambrone e l’assessore Marino hanno espresso “il loro ringraziamento a tutti gli intervenuti per l’impegno profuso che valorizza la collaborazione attiva dei cittadini per la risoluzione di problemi comuni di grande rilievo. A fronte di tale impegno ci auguriamo che la villa possa essere fruita dalle famiglie e dai cittadini nel rispetto del valore che rappresenta il bene comune. Il prossimo passo sarà quello del recupero dell’immobile da destinare ad attività sociali, sempre con la indispensabile collaborazione dei cittadini che hanno a cuore il benessere e la valorizzazione del verde cittadino”.