GUARDA IL VIDEO IN BASSO
Esplosioni ma anche “combattimenti attivi” nelle strade di Kiev nel terzo giorno dell’invasione russa. Mentre viene nominato il coordinatore per le Nazioni Unite nella crisi Ucraina, Biden firma un memorandum per garantire fino a 600 milioni di dollari in “assistenza militare” per il Paese. Si parla di “combattimenti attivi”, “pesanti scontri” nella zona di Vasylkiv. Anche il governo ha confermato gli scontri e ha esortato i residenti a rimanere nei rifugi e a non avvicinarsi a finestre o balconi.
Ucraina, le ultime parole di 13 soldati prima di morire: “Russi fottetevi”
Secondo “The Kiev Independent“, ci sarebbero state circa 50 esplosioni e spari di mitragliatrici nei pressi dello zoo e nella zona di Beresteiska. Missili sarebbero inoltre stati lanciati contro il territorio ucraino a partire dal Mar Nero. A riferirne è la Bbc, che riporta anche segnalazioni di attacchi aerei in diverse aree, in un’apparente escalation di violenza. Oltre 3500 soldati russi coinvolti nell’invasione dell’Ucraina sarebbero stati uccisi, altri 200 fatti prigionieri. A riferire il bilancio sono i militari ucraini sui social. La Russia, si legge ancora, ha perso 14 velivoli, 8 elicotteri, 102 tank.
A Kiev nelle prime ore di oggi un edificio residenziale è stato colpito da un missile o dal lancio di un razzo (guarda video in basso). Lo riporta la Cnn. Le immagini diffuse dalla città mostrano il palazzo, una ventina di piani in tutto, con le mura esterne di appartamenti su diversi livelli completamente distrutte, così come gli interni. Non è chiaro il numero delle vittime, ha detto il sindaco della città, Vitaliy Klitschko.
Фіксуємо воєнні злочини РФ проти мирного населення України
На відео – момент попадання ракети до житлового будинку на Лобановського 6 а. Відео з камери спостереження сусіднього будинку ???? pic.twitter.com/FWT8xAjwLQ— Defence of Ukraine (@DefenceU) February 26, 2022