Arrestato, questa mattina a Palermo, un pluripregiudicato di 45 anni ritenuto responsabile di una serie di rapine ai danni di donne anziane. L’uomo si trova ora in carcere, l’operazione è stata effettuata dalla polizia di Stato su richiesta della Procura della Repubblica. Gli episodi risalgono ai mesi di maggio e settembre del 2021. Nel primo, con un coltello in mano e il volto travisto da un passamontagna, ai danni di una 73enne che aveva prelevato la somma di 970 euro, depredata del denaro, di due fedi nuziali, di un anello e di un paio di orecchini in oro.
L’autore del raid, si è introdotto nell’ascensore condominiale in attesa della vittima, poi la rapina. Il secondo caso, si è consumato all’interno di un adrone condominiale: vittima una signora di 67 anni. L’uomo con il volto coperto da una mascherina chirurgica si è inpossessato con la violenza di 10 euro, di una fede nuziale e di un paio di orecchini in oro.
Nella terza circostanza, avvenuta nel mese di settembre, ha preso di mira una donna di 82 anni rapinandola di un paio di orecchini e di una collana in oro. Anche in questo caso, il bandito ha agito all’interno di un condominio. Gli agenti della Squadra Mobile, attraverso il racconto delle vittime, l’analisi delle immagini tratte dagli impianti di videosorveglianza, hanno ricondotto i raid ad un unico autore. Analisi confermata dal riconoscimento operato dalle stesse vittime. L’uomo, sospettato di altri episodi analoghi, si trova adesso in carcere.