Controlli a raffica a Siracusa. Nel pomeriggio di ieri, la polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di carcerazione, emessa dal Tribunale di Siracusa, in aggravamento della precedente misura cautelare, nei confronti di un siracusano di 24 anni. Dopo le incombenze di rito, il giovane è stato accompagnato nel carcere di Noto. Alle ore 9 e 30, invece, è stato effettuato un intervento in via Luigi Cassia a seguito della segnalazione di un’aggressione. Giunti sul posto, i poliziotti hanno accertato che la lite tra due persone era dovuta a dissapori legati a problemi condominiali e hanno denunciato un uomo di 33 anni per lesioni personali aggravate.
Poco prima delle 4 di questa mattina, è finita sotto la lente d’ingrandimento degli investigatori una palazzina di via Italia 103 dove all’ultimo piano è stato scoperto materiale utilizzato per il confezionamento di droga. Gli agenti hanno perquisito due appartamenti in uso ad un giovane di 26 anni, ed hanno rinvenuto 90 grammi di hashish, tre bilancini di precisione e un coltello da cucina intriso di sostanza stupefacente. Nel secondo appartamento, sono state rinvenute e sottoposte a sequestro due pistole a salve con canne occluse, una cartuccia calibro 6,35 e 250 cartucce a salve, 4 candelotti categoria f4 per i quali è prevista la vendita a persone titolate e altro materiale pirotecnico nonché, infine, ulteriori 0,4 grammi di hashish.
Il ventiseienne è stato denunciato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per detenzione abusiva di armi. Infine, i poliziotti delle volanti, nella serata di ieri, sono intervenuti presso il locale pronto soccorso a causa di un cittadino extracomunitario in stato di ebbrezza che infastidiva i presenti. L’uomo è andato in escandescenza aggredendo il personale della vigilanza e frantumando gli occhiali di un metronotte. L’uomo è stato poi sedato.