Palermo, ok al Piano di riequilibrio: stangata Irpef in arrivo per i contribuenti

0
263
palazzo delle aquile comune pretoria

Stangata Irpef in arrivo per i contribuenti a Palermo. È previsto dal Piano di riequilibrio approvato ieri per evitare il default. Si dovrebbe passare dallo 0,8% all’1,6%. Si trattava dell’ultima possibilità per il sindaco Leoluca Orlando, da mesi ormai senza maggioranza a Sala delle Lapidi. L’approvazione del Piano è fondamentale per l’accordo col governo Draghi che potrebbe sbloccare 400 milioni di euro.

“Siamo profondamente dispiaciuti che non si sia trovata una scelta vantaggiosa sul piano di riequilibrio – dicono il capogruppo della Lega Igor Gelarda e i consiglieri Marianna Caronia e Alessandro Anello che non hanno votato il provvedimento -.  Un piano di riequilibrio fantasioso e ingiusto, che raddoppierà l’addizionale comunale Irpef a tutti i palermitani e con il rischio che potrebbe non riuscirci neanche a stabilizzare i dipendenti comunali part time”.

“Ieri notte abbiamo fatto un tentativo, quasi disperato, di evitare il dissesto e al contempo non fare raddoppiare l”Irpef, recuperando somme da crediti che il Comune di Palermo vanta. Purtroppo la nostra proposta non è andata a buon fine, per mancanza di fondi. Siamo pronti a rimboccarci le maniche e ricostruire questa città che amiamo”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.