24.5 C
Palermo

“È la vita che ti cambia”, in libreria l’esordio letterario di Maurizio Gagliardo

DaLeggere

Debutto editoriale per la voce e il volto noto di Bagheria Maurizio Gagliardo, uno dei dj più conosciuti a Palermo oltre che animatore, intrattenitore, conduttore televisivo e radiofonico. In libreria, proprio in questi giorni, è infatti uscito il suo primo romanzo “È la vita che ti cambia”. Il romanzo racconta la storia di Alberto, un uomo affermato che si innamora di una donna, Ludovica, che sposa e dalla quale ha due figli. Scritto in prima persona, è una di quelle storie nelle quali ci si identifica fin dalle prime pagine. Le passioni di Maurizio, come quella per la musica, sua partner da molti anni, la si evince dalle citazioni dei brani musicali che coronano la storia.

“Il libro è nato da una folgorazione – rivela Gagliardo – era una storia che mi frullava nella testa da tempo e così ho deciso di scriverla. Prende spunto dal mio passato. Avevo quasi la necessità di raccontarla. Il testo è leggero ma penso sia altrettanto profondo, perché penso che alla fine tocchi l’animo”.  L’autore tiene comunque a precisare che il romanzo non è autobiografico, come potrebbe sembrare, ma che ha di certo tratto spunto dalle proprie esperienze per intrecciare la storia dei due protagonisti, come spesso accade agli scrittori. Anche la copertina è stata realizzata da Gagliardo e raffigura un dipinto dal titolo “Freedom” del 2019.

La forza di “È la vita che ti cambia” risiede tutta nella descrizione della vita che ci scorre addosso senza che ce ne accorgiamo, nella verità dei sentimenti che esplodono dentro e colorano il tempo. Un estratto del romanzo rende bene l’idea degli squarci di vita vissuta descritti: “Tutto scorreva liscio da anni ormai, nessun intoppo, nessuna deviazione, nessun ripensamento, si era creata una certa armonia e complicità che sembrava ci appartenesse da sempre. Quando avevo conosciuto Ludovica ero sicuro che lei sarebbe stata la madre dei miei figli, che con lei avrei fermato le lancette dell’orologio per trascorrere così una vita tutta nostra senza le interferenze e i ritmi della società, un mondo perfetto fatto di tutto quello che ognuno di noi ha sempre desiderato, un magnetismo naturale. Eppure quello smalto che una volta ci rendeva brillanti stava perdendo intensità, spessore, e l’unico pensiero che ti viene in mente in quel momento è uno soltanto: Sta capitando a noi. E adesso?”

Un romanzo dallo stile scorrevole, che incuriosisce e non annoia mai, è attualmente disponibile nelle librerie Interno 95 di Bagheria, presso la Libreria Sciuti di Palermo, online su Amazon e su libreria scientifica.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli