22.1 C
Palermo

Covid, positivi in calo ma ospedali sotto pressione: situazione a Palermo

DaLeggere

Calano i nuovi positivi in Sicilia ma ospedali e pronto soccorso sotto pressione a Palermo.
Questa mattina al Cervello si sono registrati 63 nuovi pazienti con un indice di sovraffollamento del 315%. A Villa Sofia, ne sono arrivati 69 con un indice pari al 230%. Al Civico i numeri sono inferiori ma anche qui sono stati 51 gli ingressi e un sovraffollamento del 159%. Al Policlinico, invece, 24 pazienti con un indice del 112%.

La situazione, quindi, è analoga a quella dei giorni scorsi. Ancora una volta, così come ha segnalato diverse volte il primario del Cervello, Tiziana Maniscalchi, i malati non vaccinati. Denuncia, questa, che le è già costata cara in termini di minacce subite via sociale da presunti gruppi di No-Vax.


Palermo, primario del Cervello ai No-Vax: “Peccato suicidarsi così. State a casa”


Secondo il medico a pesare sono anche i tanti anziani e la difficoltà di dimettere chi vive da solo e necessitano di assistenza. In questo modo, i reparti si ingolfano e il turnover diventa più complicato. Occorrono ulteriori posti letto per accogliere i positivi. In queste ore si stanno svolgendo alcuni incontri per cercare di trovare soluzioni per allentare la pressione sulle aree di emergenza.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli