9.8 C
Palermo

SCHEDE | Covid, la Sicilia si sveglia in zona arancione: cosa cambia

DaLeggere

La Sicilia entra da oggi in zona arancione, nonostante la flessione dei contagi registrata ieri con circa 5300 nuovi positivi in 24 ore il provvedimento si è reso necessario per l’escalation dei contagi degli ultimi mesi che ha segnato record nella “storia pandemica” della Sicilia in questi due anni di emergenza pandemica. La scorsa settimana, per quanto riguarda i ricoveri, si è toccato il limite del 20% in Rianimazione e il 37% in area non critica. Con il passaggio in fascia arancione, l’Isola era in zona gialla dai primi di gennaio, ci saranno ulteriori modifiche da apportare ad abitudini e comportamento sociali.

Spostamenti in zona arancione. Per l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico o privato di linea occorre il Super Green pass (vaccinazione e guarigione)

Accesso agli impianti di risalita nei comprensori sciistici consentiti solo a chi ha il Super green pass.

L’accesso agli esercizi che offrono servizi alla persona (dal 20/1/2022) non è consentito a chi non ha il Green pass.

Accesso ai negozi al di fuori e/o nei centri commerciali (nei giorni feriali, esclusi i prefestivi) è consentito a tutti, anche a chi non ha certificazione verde.

Bar e ristoranti (inclusi quelli nelle strutture ricettive). Per la consumazione al tavolo occorre il Super Gren pass.

Attività sportiva o motoria. All’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici. Non occorre alcun tipo di certificazione ma l’accesso a palestre, piscine, centri natatori (all’aperto e al chiuso) è riservato soltanto a chi può esibire il Green pass rafforzato.

 

ATTIVITÀ CONSENTITE CON E SENZA GREEN PASS “BASE”/”RAFFORZATO” (Pdf)

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli