6.1 C
Palermo

“I bambini non si toccano”: scritta No-Vax davanti a una scuola di Palermo

DaLeggere

“I bambini non si toccano” è la scritta fatta con lo spray rosso davanti alla scuola Raciti di via Tindari, a Palermo. Qui, l’Asp ha ripreso ad effettuare le inoculazioni di vaccino anti-Covid negli istituti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. La fascia pediatrica compresa tra i 5 e gli 11 anni, dal 15 dicembre, può essere sottoposta alle dosi e l’Asp sta concentrando gli sforzi per immunizzare il maggior numero di bambini possibile.

Quella alla Raciti, è la prima tappa, dopo la ripresa: all’interno della palestra è stato allestito una sorta di hub per prima, seconda e terza dose. Non solo per i piccoli allievi, ma anche per genitori e personale scolastico. Le attività, secondo calendario, proseguiranno domani all’istituto comprensivo Giovanni Falcone di via Marchese Pensabene, il 24 gennaio al Giuseppe Verdi di via Casella, il 25 al Vittorio Emanuele III di via Cesare Terranova, il 26 (dalle 15,30) al Boccadifalco-Tomasi di Lampedusa (Plesso Emanuela Loi) di via Dogali.

Ancora, il 27 gennaio (dalle 15.30) all’istituto comprensivo Antonio Ugo di via Ettore Arculeo, il 28 alla Gabelli di via Palazzotto, il 29 al Manzoni-Impastato di via Filippo Parlatore. infine, il 31 gennaio all’istituto Gonzaga di via Piersanti Mattarella. Le vaccinazione nelle scuole sono state avviate dall’Asp il 13 luglio dello scorso anno: a dicembre 2021 erano 3.833 le dosi somministrate.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli