21.7 C
Palermo

Fiumi di droga nel Palermitano, maxi retata all’alba: 22 indagati |VIDEO

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

Maxi blitz dei carabinieri questa mattina nel Palermitano: sono 22 gli indagati per le ipotesi di reato, a vario titolo, di as­so­cia­zio­ne per de­lin­que­re fi­na­liz­za­ta al traf­fi­co di stu­pe­fa­cen­ti, spac­cio e de­ten­zio­ne ai fini di spac­cio di droga. Otto sono finiti in carcere, 9 ai domiciliari e per 5 è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. La retata è scattata tra  a Ca­ri­ni, Pa­ler­mo, Iso­la del­le Fem­mi­ne, Ca­pa­ci,  Ter­ra­si­ni, Bor­get­to,  Enna e Fi­na­le Emi­lia (MO). L’operazione è stata effettuata dai carabinieri della Compagnia di Carini su provvedimento emesso dal gip di Palermo, sulla base di un’indagine coordinata dalla Dda.

L’indagine è iniziata nel luglio 2018 dopo il ferimento, di cui uno mortale, di due cavalli all’interno di una stalla a Torretta nel Palermitano. Due episodi avvenuti in diverse circostanze, secondo gli investigatori, riconducibili a controversie connesse al traffico di droga. L’inchiesta ha condotto gli uomini dell’Arma a due gruppi criminali, riconducibili ai proprietari dei due cavalli, che sarebbero attivi nella cessione e nell’acquisto, trasporto, commercio, vendita e illecita detenzione di cocaina, marijuana e hashish a Carini, Isola delle Femmine, Capaci, Cinisi e Terrasini.

Durante l’indagine dodici persone sono state arrestate in flagranza di reato, due sono state denunciate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrati circa 3,3 chili di hashish, 0,7 di cocaina e 0,6 di marijuana, oltre a denaro contante pari a 5.330 euro.

+++ In aggiornamento +++

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli