6.4 C
Palermo

Azzeramento Giunta, Musumeci: “Nessuna crisi, assessori in carica”

DaLeggere

“Non so di quale crisi stiamo parlando, la crisi in una coalizione si verifica se una forza politica la dichiara e a me non risulta che sia stato fatto”: ha risposto così il presidente della Regione, Nello Musumeci, oggi in conferenza stampa ai cronisti che gli hanno chiesto aggiornamenti sulle dichiarazioni dei giorni scorsi in cui aveva preannunciato un azzeramento della Giunta. La decisione dopo il voto all’Ars per i tre Grandi Elettori che il 24 gennaio prossimo dovranno eleggere il nuovo Presidente della Repubblica. Il governatore è arrivato terzo, dietro un esponente dell’opposizione.


Azzerramento Giunta, Musumeci ci ripensa: “Prima l’esercizio provvisorio”


“C’è stato un voto anomalo in Aula – prosegue Musumecima con voto segreto, quindi non posso identificare, anche se ho alcuni riferimenti, a quale partito si riferisca. Si apre una verifica ma non una crisi. Ho detto agli assessori: o sono io non gradito o voi. Ma non c’è mai stata una crisi. Ho già incontrato Cantiere Popolare e Forza Italia e domani incontrerò FdI e Lega. Ho detto che ci sarebbe stato un azzeramento della Giunta, non un atto di sfiducia ma un’occasione per i partiti per dirmi se ci cono problemi con i nomi degli assessori e capire se si può interpretare in qualche modo il voto d’Aula”.

Musumeci, del resto, aveva rimandato la decisione posticipandola all’approvazione dell’esercizio provvisorio cui, ieri pomeriggio, l’Ars ha dato il suo ok. Un rimpasto? Musumeci dice di no: “Solo un momento di verifica, possiamo partire da zero e i partiti potranno confermare tutti gli assessori uscenti. Voglio capire se è un problema di assessori o del presidente. Gli assessori sono in carica e oggi ci sarà Giunta”.

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli