L’Associazione Stampa parlamentare siciliana ha istituito il premio “Camillo Pantaleone” destinato al cronista parlamentare dell’anno. Il premio, la prima edizione si svolgerà a fine del 2022, consisterà in una somma di denaro che il vincitore devolverà in beneficenza a enti, associazioni, onlus, famiglie particolarmente bisognose.
Camillo Pantaleone chiamato all’Ars nel 1985, è stato responsabile dell’ufficio stampa dell’Assemblea siciliana dal 2004 al 2011, in precedenza è stato redattore de L’Ora e collaboratore de l’Unità e della Rai. Figlio di Salvatore Pantaleone, il partigiano Orione, si è spento a maggio del 2014, all’età di 66 anni.
Stamani (20 dicembre, ndr) nel corso della tradizione conferenza stampa di fine anno con i giornalisti a Palazzo dei Normanni, il presidente dell’Assemblea siciliana, Gianfranco Miccichè, ha accolto con favore la proposta di co-finanziare il “premio”. Il vincitore sarà selezionato da una giuria composta dai membri del Consiglio direttivo dell’Associazione della Stampa parlamentare e da rappresentanti dell’Assemblea regionale siciliana.