22.1 C
Palermo

Secondo caso di variante Omicron in Sicilia, è una donna con doppio vaccino

DaLeggere

In Sicilia un nuovo caso di variante Omicron: è il secondo. È una donna di 31 anni con doppia dose di vaccino anti-Covid. È stata identificata grazie al sequenziamento nei laboratori di Palermo. A confermarlo, l’assessore regionale alla Sanita, Ruggero Razza:”Grazie alla doppia vaccinazione – scrive nella propria pagina Facebook –  anche lei, come il precedente caso, è paucisintomatica ed isolata al domicilio”

“Due considerazioni: ottimo il sistema di sorveglianza che, in 5 giorni (a tempi record, quindi), ha consentito la identificazione della variante; benchè due casi siano ancora pochi per una valutazione organica, si conferma, inoltre, che la variante sui soggetti vaccinati non alza le possibilità di ospedalizzazione”. Infine, l’invito ai sicilianai. “Vaccinatevi“.

Il primo caso registrato il 13 dicembre in Sicilia riguardava un uomo con doppia vaccinazione, con lievi sintomi e isolato al domicilio. Nell’Isola, intanto, continuano a crescere i contagi giornalieri come, del resto, in tutta l’Italia. Proprio ieri si è registrato il record di casi, si sono registrati 28.632 nuovi positivi: era da fine novembre del 2020, che non si verificava un picco di oltre 28mila infezioni. È salita anche, secondo l’ultimo monitoraggio, l’incidenza con 241 contagi ogni 100mila abitanti.

 

 

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli