6.5 C
Palermo

Cultura, all’Archivio storico comunale l’evento finale di LibrOvunque

DaLeggere

Domenica 19 dicembre alle 10 presso l’Archivio storico comunale di Palermo avrà luogo l’evento finale di “LibrOvunque. Otto biblioteche per otto circoscrizioni”. È il progetto di promozione della lettura che per otto mesi ha portato libri e iniziative culturali in tutta la città grazie a una biblioteca mobile di comunità, una grande struttura smontabile, capace di ospitare una sessantina di persone, provvista di librerie, postazioni di lettura e accesso internet.

Sono state ospitate numerose iniziative culturali incentrate su diverse tematiche: multiculturalità, letterature del viaggio, lettura come terapia, storia e legalità, musica e parole, riti e tradizioni, ecologia e futuro, didattica e conoscenza. Il fitto programma prevede la partecipazione della scrittrice Simonetta Agnello Hornby e della Responsabile dei Patti per la Lettura del Cepell (Centro per il Libro e la Lettura, Ministero della Cultura), oltre che di rappresentanti del Tavolo di Progetto del Patto per la Lettura e del Comitato scientifico di LibrOvunque.

A chiusura dell’incontro, il quartetto di flauti Flutes en Vacances, composto da Federico La Rosa, Giulia Salerno, Viola Galici e Sofia De Luca (Conservatorio di musica “Scarlatti” di Palermo) eseguirà brani da Lo schiaccianoci di Tchaikovsky.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli