6.5 C
Palermo

Mondo della radio in lutto, è morto Gioacchino Caponetto: aveva 59 anni

DaLeggere

Il mondo della radio è in lutto, è morto Gioacchino Caponetto, lo speaker di Radio Time aveva solo 59 anni. Dopo mesi di lotta contro una malattia una delle voci più amate se n’è andata. A darne l’annuncio i colleghi che tanto gli erano stati vicini in questo periodo. “Amici, questa notte Capo è salito in cielo. Ci piace pensare che abbia solo cambiato frequenza, che da lassù continuerà ad intrattenerci con i suoi soliti cuore e pancia”: questo il post comparso sul suo profilo nel cuore della notte appena trascorsa.

Anche sul profilo di Radio Time i colleghi hanno voluto salutarlo con un lungo messaggio: “Poche ore fa si è spento un altro pezzo di Storia della Radiofonia Palermitana, La Voce: Gioacchino Caponetto. (…) La Radio è stata la sua vita, Radio Time la sua casa, lui il veterano della familytime…. era già qui prima che tutto cominciasse. Non ci sono parole che possano esprimere il dolore di questa immensa perdita. Radio time oggi piange l’uomo, l’amico, il fratello, lo “zio”, “il compá”, il mentore, il grande professionista, il grande speaker, il buongiorno di tanti ascoltatori, la voce per eccellenza, un pezzo importante di sè. (…) Ciao Capuzzo, che la terra ti sia lieve”.

Speaker dal 1976, è stato la voce ufficiale di numerose manifestazioni. Una vita in radio e per la radio, un nome e una voce conosciuti da tutti, uno di quei personaggi ricorrenti nel quotidiano. Molti gli daranno un volto, magari, soltanto oggi ma lo sgomento è tanto anche oltre il mondo radiofonico.

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli