Non si ferma all’alt e investe un carabiniere con lo scooter. Accade a Paceco, nel Trapanese, dove all’alba di ieri è stato arrestato un 19enne accusato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e ricettazione. I militari che stavano svolgendo un servizio di perlustrazione del territorio, nella località Palma – Marausa, hanno intimato al giovane di fermarsi.
Questo ha dapprima decelerato fingendo di prepararsi alla sosta per poi ripartire bruscamente investendo un carabiniere che è rovinato per terra insieme ad un collega. Il giovane è stato subito bloccato da un altro militare. Dall’analisi della targa è poi emerso che il ciclomotore era stato rubato due giorni prima.
L’agente investito è stato trasportato in ospedale dove gli sono stati dati 8 giorni di prognosi per un trauma contusivo toracico addominale. Il ragazzo, rimasto illeso, è stato portato in caserma e dichiarato in arresto poi convalidato. Per lui la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria 3 volte a settimana. Il ciclomotore è stato invece restituito il mezzo alla legittima proprietaria.