Da giovedì vaccini anti-Covid pure dal parrucchiere a Palermo: si concretizza così l’idea lanciata da Nunzio Reina, la scorsa settimana. Il parrucchiere palermitano, responsabile dell’area produzione e benessere di Confesercenti Sicilia, ha lanciato l’iniziativa che è stata ben accolta e adesso si parte. Sotto il coordinamento del Commissario per l’emergenza Covid a Palermo, Renato Costa, i medici si recheranno in via XX settembre, dove Reina ha il suo salone di bellezza, per dare inizio alle inoculazioni.
È già pronta una stanza sanificata, un lettino, una scrivania e un computer. “Da quando ho lanciato l’iniziativa – dice Reina – ho ricevuto molte telefonate. Siamo soltanto all’inizio. Sono stato contattato da molti colleghi che vogliono aderire alla campagna gratuita. L’idea è piaciuta, lo dimostra il numero crescente delle prenotazioni per le prime, seconde o terze dosi”.
L’obiettivo è vaccinare il maggior numero di persone possibili. “Spesso gli anziani hanno difficoltà a recarsi negli hub o non possono sostenere le lunghe attese. Da noi invece, la gente, seppure in numero limitato, trova tutte le comodità e, nell’attesa, può dedicarsi al benessere personale”.
LEGGI ANCHE:
Shampoo, taglio e vaccino anti-Covid, ecco l’idea di Nunzio Reina a Palermo