GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Undici misure cautelari sono scattate questa mattina all’alba dopo il blitz antidroga alla Vucciria, lo storico mercato del capoluogo: 2 in carcere, 5 ai domiciliari, 4 con obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria. L’operazione è stata effettuata dai carabinieri della Compagnia di piazza Verdi che hanno eseguito i provvedimenti emessi dal gip su richiesta della Procura, , per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
L’inchiesta è stata effettuata tra febbraio e agosto 2020, avrebbe fatto luce sulle responsabilità a carico degli indagati, tutti con precedenti di polizia, a cui sono contestati numerosi episodi di spaccio. Secondo l’accusa, avrebbero venduto la droga (centinaia gli scambi di cocaina, hashish e marijuana), soprattutto nelle ore serali dei weekend e nel quartiere della Vucciria, zona prediletta della movida palermitana.
Lo smercio di sostanze stupefacenti non si sarebbe fermato neppure durante il lockdown. Durante le indagini erano già state arrestate in flagranza di reato tre persone. Una di loro, era stata sorpresa in un magazzino del centro di Palermo con 500 grammi di hashish, 400 grammi di marijuana e il materiale per il confezionamento. Altre due persone erano state denunciate e 25 segnalate alla prefettura come consumatori e acquirenti.