GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Un arresto all’imbarcadero di Messina dove è stato bloccato un uomo con un chilo e 260 grammi di cocaina. La guardia di finanza ha individuato un’auto che, alla vista dei militari, cambiava direzione per eludere il posto di blocco cercando di guadagnare in tutta fretta l’uscita dall’area portuale. Gli agenti avvalendosi del “fiuto” dei cani antidroga Dia e Ghimly, due giovani pastori tedeschi in forza alla Squadra Cinofili del Gruppo di Messina, hanno scoperto un involucro di cellophane, sigillato con nastro da imballaggio cosparso di una sostanza profumata, nascosto nel vano sottostante al sedile posteriore del mezzo.
Il corriere della droga, un uomo di origine agrigentina, è stato arrestato in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti. La cocaina sequestrata, avente un elevato grado di purezza, avrebbe consentito il confezionamento di circa tremila dosi, la cui vendita al dettaglio avrebbe potuto fruttare guadagni per oltre 120.000 euro.
Il territorio provinciale è un luogo di transito e di significativo consumo di sostanze stupefacenti, prova ne è l’importante sequestro di narcotici sulle spiagge del litorale di Torrenova (ME) all’inizio dell’anno per oltre 30 chili di hashish, che avrebbero potuto fruttare, sul mercato, fino a 300.000 euro. Ad agosto scorso, a Lipari, ne sono stati scoperti altri 2,4 chili già suddivisi in panetti per un valore di 30mila euro.