10.9 C
Palermo

Musica, all’Orto Botanico di Palermo sei concerti sul filo di Bach

DaLeggere

Il primo appuntamento per la nuova stagione, la trentesima, dell’associazione Kandinskij è fissato tra le piante secolari dell’Orto Botanico di Palermo. Domenica prossima (21 novembre) alle 19, in sala Lanza il primo concerto del cartellone curato da Aldo Lombardo formato da sei recital nel segno di Bach. Il 900 Duo, ensemble da camera composto dal  violinista Francesco Palmisano e dalla pianista Deborah Conte, affronteranno un programma sui generis che affianca Bach e Prokof’ev a Arvo Pärt.

Saranno eseguiti la Sonata n. 3 in Mi maggiore BWV 1016 di Bach, due brani del compositore estone ArvoPärt particolarmente apprezzato dal pubblico come Fratres e Spiegel in spiegel e la Seconda sonata per violino e pianoforte di Sergej Prokof’ev. Deborah Conte suonerà il piano Bechstein di proprietà del SiMuA (Sistema museale d’Ateneo) recentemente restaurato proprio dall’Associazione Kandinskij. Francesco Palmisano, per anni primo violino dell’Orchestra da camera Kandinskij e solista principale, Deborah Conte, direttore artistico dell’Associazione Kandinskij e direttore didattico della Scuola di musica della stessa associazione.

Entrambi stimati per la loro brillante qualità di concertisti hanno una consolidata reputazione come docenti in ambiente accademico. Il loro repertorio, eseguito negli ultimi anni presso diverse istituzioni concertistiche italiane, include programmi musicali per violino e pianoforte. Bach, Mozart, Beethoven, Franck, Prokof’ev sono soltanto alcuni degli autori frequentati dalla formazione. La stagione è organizzata dall’associazione Kandinskij con il supporto del ministero della Cultura, l’assessorato regionale al Turismo, il SiMuA, la Compagnia dell’Immacolata Concezione, il museo archeologico Salinas e CoopCulture.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli