6.5 C
Palermo

Fiumi di cocaina, crack e marijuana per le strade del Catanese: due arresti

DaLeggere

I carabinieri di Catania Fontanarossa hanno arrestato un 19enne di Gravina di Catania ed un 64enne ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il primo si aggirava spavaldamente sotto i portici delle palazzine di via Capo Passero tenendo tra le mani una ricetrasmittente. Lo hanno bloccato riuscendo a sfuggire all’occhio vigile delle sentinelle . Addosso gli hanno trovato un contenitore di plastica con 32 dosi di cocaina e la somma di 145 euro ritenuta provento dello spaccio, oltre alla ben nota ricetrasmittente, ormai di accessorio assolutamente indispensabile per questi “operatori del settore”.

Il  “sostituto” dell’arrestato non è tardato ad arrivare, stavolta anche coadiuvato da un “aiutante”. Con le medesime modalità e nello stesso medesimo luogo, il 64enne è stato visto cedere droga a uno sconosciuto, consegnando a quest’ultimo una busta trasparente con numerosi involucri di carta alluminio. Quest’ultimo aveva il compito di tenere la busta con le dosi che, poi, avrebbe consegnato singolarmente al 64enne che si sarebbe occupato di consegnarle di volta in volta ai singoli clienti.

Anche gli acquirenti sono stati fermati e i militari, poi hanno bloccato i due compari. Alla vista degli agenti uno dei due è riuscito a far perdere le tracce fuggendo per le vie circostanti ma non prima di essersi sbarazzato, abbandonandoli sotto una macchina posteggiata, di un contenitore di plastica con 39 dosi di cocaina, 13 di crack e 35 involucri di marijuana e l’immancabile ricetrasmittente. Il 64enne è stato bloccato e trovato in possesso di una dose di marijuana che, evidentemente suo malgrado, non era riuscito a vendere al suo cliente successivo. I due arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli