17.7 C
Palermo

Giro di vite in arrivo sul Green pass: cinema, teatro e ristorante solo se vaccinati

DaLeggere

Il governo sta preparando un giro di vite sul Green pass in vista dello spettro dell’aumento contagi. Attesa per venerdì prossimo la valutazione sull’indice Rt da parte dell’Istituto superiore di Sanità e allora si prenderà una decisione. Sembra che alcune regioni siano in procinto di passare di nuovo in zona gialla a causa della recrudescenza dei casi della quarta ondata e l’esecutivo vuole assicurarsi di non dover mettere nuovamente in atto el chiusure dei mesi scorsi.

Le prime restrizioni potrebbero essere quelle legate agli incontri sportivi, cinema, teatro e concerti. Occorrerà essere vaccinati o guariti dal Covid da non più di sei mesi per partecipare a questo genere di eventi.

Ristoranti. Potrà sedere al tavolo solo chi ha effettuato un ciclo completo di vaccini o è guarito dal virus da non più di sei mesi.

Lavoro. Non si prevedono modifiche alla situazione attuale: si dovrebbe poter continuare ad accedere ai luoghi di lavoro anche con il risultato negativo di untest eseguito entro le 48 ore precedenti.

Validità della certificazione verde. Dovrebbe restare di dodici mesi ma Roma conta di controllare l’andamento della curva epidemiologica.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli