I carabinieri di Catania Fontanarossa hanno arrestato un catanese di 21 anni ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’arresto è avvenuto in via Capo Passero, zona conosciuta come piazza di spaccio. Gli investigatori si sono subito insospettiti per il borsello che il giovane portava con sé.
“Questo – spiegano gli uomini dell’Arma – rappresenta infatti il kit del perfetto spacciatore, un accessorio irrinunciabile per poter comodamente trasportare i vari tipi di droga richiesta dai clienti, nonché l’immancabile ricetrasmittente per le comunicazioni con le vedette poste a sua tutela“.
Senza consentirgli via di fuga, i militari lo hanno bloccato e sottoposto a perquisizione. All’interno della borsa c’erano 53 dosi di cocaina, 65 di crack e 52 di marijuana, la somma di 230 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, e la solita ricetrasmittente con la quale, proprio nei momenti dell’arresto, un’anonimo interlocutore segnalava il transito dei veicoli dei carabinieri chiedendo ai “colleghi” dove fossero gli agenti che, invece, erano riusciti a eludere la sua “vigilanza”. Il 23enne è finito poi ai domiciliari.