Giallo a Partinico, in provincia di Palermo, dove nella tarda serata di ieri è stato trovato il cadavere di Leonardo Lauriano, 88 anni, con una profonda ferita al collo. Il corpo è stato trovato riverso in una pozza di sangue in via Marconi, nei pressi di piazza del Progresso, all’interno di un garage. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i carabinieri della Compagnia di Partinico.
La portiera dell’auto è stata trovata aperta, questo lascerebbe pensare che sia stato aggredito poco dopo essere uscito dalla vettura, il corpo senza vita, infatti, è stato trovato per metà dentro il garage. Nonostante gli indizi non lascino molti dubbi, gli investigatori non parlano ancora, formalmente, di omicidio. Lauriano, tassista in pensione era molto conosciuto a Partinico anche per la sua attività che lo portava a contatto con molta gente. Ormai in pensione.
Nelle ore successive al ritrovamento del cadavere, i carabinieri hanno ascoltato i familiari della vittima per cercare di scoprire elementi e indizi utili a ricostruirne le ultime ore di vita. Viveva in una palazzina con la compagna. Fondamentali potrebbero essere le immagini della videosorveglianza che potrebbero fornire indizi su chi sia entrato e uscito dal garage che è stato trovato con la saracinesca aperta a metà. Ad accorgersi di Lauriano ormai privo di vita e sanguinante sono stati alcuni passanti che hanno dato l’allarme. Gli investigatori, al momento, non escludono nessuna pista.
+++ In aggiornamento +++