Ultimi giorni per iscriversi al corso gratuito “Addetto sala e bar”, promosso da Aproca e orientato a formare una figura sempre più ricercata secondo le attuali analisi di mercato in ambito turistico. Rivolto a 12 disoccupati, il corso è riservato a inoccupati e lavoratori in somministrazione, con l’obiettivo di formare l’allievo e portarlo ad un livello professionale per svolgere i diversi ruoli di questo importante e complesso mestiere.
Il corso “Addetto sala e bar”, della durata di 200 ore complessive, di cui 40 ore di miscelazione, sarà realizzato da fine ottobre a metà dicembre, in sessioni di 5 ore giornaliere, presso la sede di Palermo di via Marchese di Villabianca numero 70. Tra gli obiettivi principali: la conoscenza dei vari spazi di lavoro, le diverse tecniche di preparazione e disposizione della sala, tutti gli strumenti da utilizzare, l’accoglienza e le esigenze della clientela, le regole delle disposizioni per la somministrazione di alimenti e bevande, le tecniche per la creazione di cocktail e molto altro.
I docenti, tra cui Marco Durastanti, (Villa Costanza), Giovanni Trapani, (Extrò Food) Walter Viviano (Villa Zito) e Salvatore Zichichi, medico chirurgo da oltre trent’anni ed esperto di HACCP, sono tutti volti noti del settore, pronti a trasmettere agli allievi le loro competenze attraverso un articolato e completo programma didattico. Il corso, del tutto gratuito, permetterà dunque ai partecipanti di svolgere anche dei percorsi professionalizzanti all’interno di aziende di settore.
Per iscriversi basta compilare il modulo di iscrizione on-line e inviare via e-mail a info@enteaproca.it – mettendo in oggetto “nome, cognome e titolo del corso a cui ci si vuole iscrivere”- copia carta d’identità; copia codice fiscale o tessera sanitaria; curriculum vitae aggiornato e autocertificazione che si può scaricare QUI. Per informazioni è possibile consultare il sito di Aproca o contattare la segreteria al numero 091.6256156.