Con il 61,90% delle preferenze Gioacchino Comparato è il nuovo sindaco di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta. Il candidato del Pd e M5S ha confermato i risultati del primo turno e battuto al ballottaggio l’aspirante sindaco del Centrodestra (Lega e FdI) Claudio Vassallo che ha ottenuto il 38,10%. I dati sono stati resi noti dal sito del Comune. A San Cataldo l’affluenza alle urne, alle 14 di oggi, è stata del 33,81%.
“Il PD vince tutti i ballottaggi: insieme al M5S a San Cataldo con Gioacchino Comparato e a Lentini con Rosario Lo Faro, dove si ripropone l’alleanza con i 5 Stelle”: a dirlo, il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo, che dal comitato elettorale di Comparato, sta seguendo in diretta lo spoglio non solo di San Cataldo ma anche degli altri comuni al ballottaggio.
“Vinciamo anche a Favara in una sfida difficilissima che premia Antonio Palumbo e la sentitissima sfida di Vittoria con Francesco Aiello. Anche nei ballottaggi il Partito Democratico marchia la differenza e da oggi inizia la riscossa che ci porterà verso le prossime elezioni regionali”.