14.8 C
Palermo

Ballottaggi, riaperte le urne in 8 comuni in Sicilia: ieri affluenza in calo

DaLeggere

Urne nuovamente aperte in otto comuni siciliani con più di 15mila abitanti chiamati al voto per il turno di ballottaggio per eleggere i nuovi sindaci e rinnovare i Consigli comunali. I seggi sono stati aperti alle 7, si voterà fino alle 14 e subito dopo comincerà lo spoglio. Ieri sera alle 22 l’affluenza era stata del 30,78 per cento rispetto al 42,36 per cento del primo turno, con un calo dell’11,58 per cento. Vittoria, nel Ragusano, è il Comune in cui si è registrata l’affluenza maggiore: il 41,84 per cento (due settimane fa era stata del 42,91 per cento).

I cittadini hanno invece disertato le urne a Lentini, nel Siracusano, dove l’affluenza è stata del 17,84 per cento (37,77 per cento al primo turno), quasi venti punti percentuali in meno rispetto a due settimane fa.  A contendersi la carica di primo cittadino saranno: a Canicattì (Agrigento) Vincenzo Corbo e Cesare Sciabarrà; a Favara (Agrigento) Antonio Palumbo e Salvatore Montaperto; a Porto Empedocle (Agrigento) Calogero Martello e Salvatore Iacono; a San Cataldo (Caltanissetta) Gioacchino Comparato e Claudio Vassallo; ad Adrano (Catania) Carmelo Pellegriti e Fabio Mancuso; a Vittoria (Ragusa) Francesco Aiello e Salvatore Sallemi; a Lentini (Siracusa) Saverio Bosco e Rosario Lo Faro; a Rosolini (Siracusa) Concetto Di Rosolini e Giovanni Spadola.

Urne aperte solo ieri, dalle 7 alle 23, invece, per eleggere sindaco e consiglio comunale, a Torretta, nel Palermitano, e a Misterbianco, nel Catanese. L’eventuale turno di ballottaggio a Misterbianco (nel caso in cui nessun candidato a sindaco raggiungesse il 40 per cento dei consensi) si terrà domenica 7 novembre.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli