10.9 C
Palermo

VIDEO| Nubifragio a Catania, auto intrappolate nel fango: due anziani travolti dalla piena

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN ALTO E IN BASSO

Catania nella morsa del maltempo, piogge torrenziali hanno letteralmente colto di sorpresa la città trasformata in un fiume in piena. Alberi abbattuti in strada a causa delle violenti raffiche di vento, cornicioni dei palazzi pericolanti, automobilisti intrappolati nei mezzi circondati da acqua e fango. Da questa mattina le richieste di intervento per il maltempo a Catania e provincia sono già arrivate quasi a 180. Quelle già effettuate e quelle in corso sono oltre 90.

Le zone maggiormente colpite, oltre all’area metropolitana di Catania, sono state Maletto, Maniace e Randazzo. Nelle ultime ore è crisi anche nei territori del calatino, Palagonia e soprattutto Scordia dove sono attualmente in corso una quindicina di interventi dei Vigili del Fuoco per soccorsi a persone, danni d’acqua e dissesti statici. Tutte le squadre disponibili, anche quelle dei distaccamenti Volontari di Maletto, Vizzini e Linguaglossa, sono al lavoro.

A Scordia sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco diversi automobilisti travolti da una piena di acqua e fango. Uno di loro ha riferito che una coppia di anziani a bordo di una Ford Fiesta sarebbe scesa dall’auto e sarebbe stata travolta dall’acqua che scorreva in strada. Anche il Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Catania si sta recando sul posto.

 

Aggiornamenti

21,59 – In questo momento, ulteriori criticità si stanno verificando a Misterbianco, Paternò e Biancavilla.

22,29 – Un’altra coppia dispersa che percorreva, con la propria auto, la SP16 tra Scordia e Lentini (Siracusa), è stata ritrovata in discrete condizioni di salute. Prima il marito e subito dopo la moglie. Entrambi trasportati in ospedale da un’ambulanza per controlli.

 

GUARDA IL VIDEO IN ALTO E IN BASSO


Articoli correlati:

FOTO| Maltempo, violente raffiche di vento a Catania: alberi abbattuti in strada

Allerta meteo rossa in Sicilia, raffiche di vento e violenti temporali in arrivo

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli